Vacanze Corseweb
VacanzeImmobiliar FrançaisEnglishDeutschItaliano
Contattateci
 Escursione  
 Immersioni  
 Crociere  
 Corsica a Cavallo  
 Corsica in  Bicicletta  
 Riva del Mare  
 Rafting e Sport  
 Pesca sul Fiume e in Mare  
 Caccia  
 Centri Termali  
 Sports-Aventura  
  Il Mare  
 Immersioni  
 
 Cap Corse  
 Cargèse  

Attività e Soggiorni


Erbaju  [ Foto Desjobert]


Beneficiando d'un clima eccezionale, la Corsica offre una vasta gamma di prestazioni durante tutto l'anno e su tutto il territorio.
E` anche un Festival di Avvenimenti!

Il Parco Naturale Regionale Corso affascinerà gli amanti degli spazi vergini. In effetti, questo organismo mette a disposizione più di 1 500 chilometri di percorsi per le vostre escursioni.

Il vostro Soggiorno in Corsica vi permetterà di praticare molte attività :

Le Gite Pedestri
Tratti Conigliati....

E`senza alcun dubbio l'escursionista che riporterà il più forte ricordo della Corsica.

E`lui in effetti che, improntando i sentieri ancestrali, organizzato oggi dallo staff del Parco Naturale Regionale, conoscerà contemporaneamente sia l'ebrezza della prestazione fisica che quella della meraviglia e dell'incanto dell'anima.

Nessuna monotonia sullo sfondo per gli escursionisti ! Al contrario: poiché essa lo sà innamorato pazzo della natura, ciascuna delle regioni solcate gli offrirà la sua personalità ed i segreti del suo passato e, nello stesso tempo, i suoi colori, i suoi profumi, le sue ombre, i suoi mormorii...

La scelta per le escursioni é tra:

  • Quattro itinerari di media difficoltà :
    Mare a mare [3 circuiti] e Mare e monti
  • Un itinerario molto più difficile poichè il suo tracciato tocca delle altitudini superiori ai 2000 metri con importanti dislivelli : il famoso GR 2O [chiamato ugualmente Fra i Monti]
Le Rubriche Escursioni :
  • Il GR 20
    Sentiero di grandi escursioni GR 20 non é soltanto tra i più celebri della Corsica, ma anche uno dei più difficili d'Europa. Il mitico GR 20 passa attraverso l'alta montagna, da Calenzana a Conca.

    E` praticabile da metà giugno fino alla fine di ottobre. Necessitano tuttavia delle buone condizioni fisiche e una solida conoscenza della montagna. Prevedete una escursione di circa quindici giorni, tenendo presente che durante il percorso é vietato il campeggio.
    In compenso, l'alloggio sarà assicurato in rifugio.

  • Il Mare a mare | Mare et Monti
  • Escursioni nel Cap Corse
  • Gli indirizzi [Clubs & Professionisti]

Le Immersioni Subacquee
I Colori del Silenzio....
Sotto la superfice,  tra i gorgoni ed il corallo, le grosse cernie, scortate dai corvi di mare, dentici o  saraghi, vi aspetta per farvi condividere le sensazioni   tridimensionalmente evolutive, ma vi permetterà ugualmente di godere d'una quiete difficilmente accessibile altrove.
Non c'é bisogno di addescarli  per poterli incontrare.
Migliori guardiani del tempio, saranno le vere guide delle vostre più belle immersioni.

Lasciate per un attimo un mondo che voi conoscete  troppo per acquisirne un altro che non conoscete abbasranza, eppure cosi vicino, e dal quale ne siamo tutti nati.

Forse conserverete cosi, in un angolo della vostra anima e del vostro cuore, un'impronta di rispetto dell'ambiente litorale.

Philippe Lombard [ Redattore Capo / Mer & Littoral ]

Le Rubriche Immersioni :


Le Crociere Verso o Intorno alla Corsica
Una Rotta Promettente ....
Fare un giro della Corsica in barca a vela é una esperienza indimenticabile. I porti sono in gran parte equipaggiati per accogliere imbarcazioni di tutte le taglie e sono concepiti per assicurane un grande afflusso: nel 1995, 60.000 scali sono stati contati nei porti corsi. Delle imprese di locazione metteranno a vostra disposizione delle barche. Il navigatore desideroso di cabotare lungo le coste puo`dirigersi verso la Sardegna, a qualche gomena dell'isola Bella.

La Corsica a Cavallo
Dalla Iniziazione alla Passeggiata ....
Millenovecento chilometri sono destinati alle paseggiate a cavallo. 
I percorsi solcano l'isola attraverso degli scenari da sogno e dei villaggi pittoreschi.
Dodici mesi su dodici, dei corsi d'iniziazione sono proposti ai novizi, affinché possano scoprire dei luoghi inaccessibili attraverso le strade comuni.

Le Informazioni Pratiche :


La Corsica in Bicicletta
Il vostro unico compito ...legare le diverse tappe ...
Che vi condurranno dal Lion di Roccapina alle Vette di Bavella senza dimenticare le Calanche di Piana o il Deserto degli Agriates.. E`in bicicletta, soli o in compagnia che respirerete, nello spazio di qualche giorno o nello spazio di un semplice week-end, il vero profumo della Corsica.
Ai vostri pedali, il Giro della Corsica in bicicletta é possibile!

Le Informazioni Pratiche :


La Riva del Mare
Il Sole all'Orizzonte.... 
I Circuiti di Spiaggia

La Corsica, con più di mille chilometri di costa accoglie lungo i suoi golfi, baie e insenature i decori più impensabili per gli amanti del mare e delle spiagge.

Scegliete il vostro punto di partenza e ...Percorrete qualcuna di queste spiagge !


Rafting, Canoa etc ...
Dei Torrenti d'Audacia .... 
Visto la crescente richiesta dei turisti desiderosi di praticare uno sport originale, mantenendo comunque gli elementi naturali, le attività in fervide acque si sono sviluppate e si svolgono sui corsi d'acqua, come il Tavignano, il Golo o il Prunelli.
La canoa-kayak, il nuoto, il canyoning diventano attività ricreative molto ricercate, fonti ugualmente della creazione di posti di lavoro nei luoghi rurali.

Le Informazioni Pratiche :


La Pesca di Fiume o di Mare
Le Promesse del'Acqua ....
  • La Pesca di Mare
    Mille chilometri di Costa e molte speci da scoprire...
  • La Pesca di Fiume
    Molto prima di praticare la pesca in mare, in maniera stagionale e spesso complementarmente ad un'altra attività o semplicemente come amatore, la Corsica , volta verso l'interno della sua isola, si dedica da sempre alla pesca d'acqua dolce.
    Le esche che vanno dalla mosca fatta di piume di gallo argentato o formaggio per le taglie più grosse passando per i vermi o la cavalletta che permette delle belle forti prese nel Liamone, nel Taravo, nel Fium'orbo, nel Fango, nella Restonica e negli innumerevoli piccoli o grandi corsi d'acqua dei quali la Corsica é tanto generosa.

Le Informazioni Pratiche :


La Caccia chasse.jpg (11770 octets)
Dal Fondo del Tempo ....
Le Informazioni Pratiche :
  • I Periodi di Caccia [ Pagine in corso di creazione ]
  • Gli Indirizzi : Résidence Arco-Plage

Le Terme
Di già, gli Antichi....

La Corsica potrebbe essere un grande centro di terme dato che le sue numerose sorgenti e la loro efficacia é molto riconosciuta. Solo qualcuna é attualmente sfruttata.

Alla scoperta delle Stazioni Termali :

  • Guagno-les-Bains
  • Les Bains de Baracci
  • Pietrapola
  • Urbalaconne

Qualche Libro per Andare più Lontano....


  InternetCom Aiuto Carte