Vacanze Corseweb
VacanzeImmobiliar FrançaisEnglishDeutschItaliano
Contattateci
 Montagna  
 Laghi e Fiumi  
 Clima  
 Vegetazione  
 Coste e Lidi  


Lago di Capitello [Ph.Desjobert]

I Laghi
I Fiumi

.. Diamanti o
Lacrime ...


Lago di Nino [Ph. Desjobert]


La Riviera Asco [Ph.Desjobert]

Corollario del suo rilievo e d'un clima di tipo mediterraneo, la rete idrografica della Corsica è d'una  grande ricchezza. Offre molte riviere, laghi, torrenti e sorgenti di cui certe riconosciute per la loro qualità ed efficacia eccezionale che potranno dare origine ad importanti centri termali.
Tutti i corsi d'acqua - che siano limpidi ad ovest o fangosi ad est - sono irregolari. La loro portata, debole o media da giugno a settembre, voluminosa e qualche volta pericolosa da ottobre a maggio, ha reso necessaria la costruzione di molti ponti dei quali i più belli risalgono all'epoca dei genovesi.

Diverso il quadro naturalmente splendido che li circonda in piena stagione ma particolarmente in primavera, certi torrenti e riviere come il Golo, il Tavignano, il Taravo, il Vecchio, l'Asco, la Gravona dedicano le loro acque nuove originarie delle nevi agli amanti della canoa-kayak.

Benchè di piccola superfice, orlati da pinete d'altitudine, molti laghi d'origine glaciale (laghi di Nino, di Creno, di Capitello, di Melo, di Rotondo, dell'Oriente...), diamanti o lacrime secondo lo spirito dei poetici contorni, sono per i fervidi della natura e della avventura l'occasione di belle e sorprendenti passeggiate come quella del GR 2O riconosciuta come una delle più belle se non la più bella d'Europa.

Lago di Creno [Ph. Desjobert] Per raggiungere questi Laghi:
Creno [da Soccia ] - Nino [ dal Niolu ]

La Natura Corsa è anche :

Qualche Libro per Andare più Lontano....



  InternetCom Aiuto Carte